PROGETTO ESTERO

Il Progetto Estero si rivolge principalmente agli studenti dell’Istituto delle classi terze e quarte del liceo linguistico; a partire dall’ a.s. 2010-2011 anche alle classi terze del liceo delle scienze umane.
Il progetto è parte integrante del POF.
Viene deliberato dai Consigli di Classe, dal Collegio docenti e dal Consiglio di Istituto.
Coinvolge studenti, Consigli di classe, Dirigente scolastico, famiglie e personale di segreteria.

DESTINATARI E DURATA DELL’ESPERIENZA
Il progetto è destinato agli studenti delle classi terze e quarte, in un momento in cui gli studenti hanno acquisito una certa maturità personale e una discreta conoscenza delle lingue straniere.
La durata è di dieci giorni per le classi terze e due settimane per le classi quarte.
Come indicato nel POF, lo scambio culturale e il soggiorno linguistico sono finalizzati a fornire agli studenti l’opportunità di utilizzare la lingua straniera in un contesto realmente comunicativo e di fare una vera esperienza di vita all’estero.

Visita l'area Intranet Progetto Estero